Il marchio Terra Duci nasce da una costola di Terre Nere, con l’intento di fornire al consumatore la stessa qualità ad un prezzo più basso.
La scelta cade su abbinamenti più semplici, particolarmente adatti alla prima colazione, composti unicamente da frutta e miele di zagara prodotto a Zafferana Etnea.
Tutte le materie prime sono siciliane, selezionate tra le migliori varietà cresciute sull’isola e vengono lavorate entro ventiquattr’ore dalla raccolta per garantire la massi ma qualità organolettica.
Come avviene per Terre Nere, la scelta è quella di adoperare esclusivamente frutta fresca di stagione. Anche il succo di limone, impiegato nelle nostre marmellate e confetture, viene spremuto solo al momento della preparazione.
Cernita e mondatura avvengono in maniera rigorosamente manuale, in linea con lo spirito artigianale dell’azienda, per garantire la selezione più accurata e preservare i frutti dagli stress meccanici conseguenti alle lavorazioni a macchina.
Il vaso cilindrico, con capsula argento dotata di sigillo di sicurezza con “clic-clac” è vestito con un’etichetta minimalista che conferma la volontà di far parlare il contenuto, vero punto di forza dell’azienda - lasciandolo il più possibile in vista, per un’esperienza sensoriale che inizi ancor prima di aver aperto la confezione.
L’impiego di soli ingredienti naturali e l’alta percentuale di frutta impiegata, unitamente al basso tenore di zuccheri reso possibile dal potere dolcificante del miele, rendono le marmellate e confetture Terra Duci perfette per tutta la famiglia.
Sicure e indicate anche per i più piccoli grazie alla totale assenza di coloranti, conservanti ed aromi artificiali, rappresentano un ritorno alla tradizione per una prima colazione sana e nutriente.
L’assenza di glutine, infine, rende tutti i prodotti Terra Duci adatti al consumo anche da parte dei celiaci.